General Cavi: produzione cavi elettrici telecomunicazioni trasmissione dati energia elettrica

Per produrre cavi elettrici servono innovazione tecnologica e affidabilità dei materiali: General Cavi dal 1984 è punto di riferimento per i settori dell’ Energia,  delle Telecomunicazioni e della Trasmissione dati.

Per la presentazione delle nuove azioni rivolte a migliorare l’attività logistica all’ interno dei propri stabilimenti, oltre che le azioni intraprese per rendere la produzione di cavi elettrici maggiormente sostenibile da un punto di vista ambientale, General Cavi ha fatto realizzare una serie di video aziendali e promozionali.

Uno, di carattere corporate  o istituzionale è destinato all’impiego durante convegni e presentazione di prodotto, un’altro di carattere prettamente commerciale, multilingua, è destinato alla diffusione tra clienti e potenziali acquirenti. Uno invece è stato orientato alla diffusione sui canali social dell’azienda.

La prodzuione die video è stata affidata a uno studio che da anni collabora con General Cavi e che offere una solida esperienza nella produzione di video per i settori legati alla produzione e distribuzione  dell’energia elettrica

General Cavi istituzionale 2024

Fondata da un gruppo di tecnici con una visione che sapeva prevedere le sfide del domani, General Cavi realizza prodotti da installare nelle condizioni più critiche o adatti per le applicazioni più estreme. L’impostazione tecnica del gruppo ha reso centrale la fase dei test di controllo e il rispetto dell’ambiente.

Ogni materiale che entra in uno degli impianti General Cavi e ogni prodotto finito che ne esce sono sottoposti a severi controlli. General Cavi è una struttura complessa, che si sviluppa su sei plant: Il quartier generale di Lavezzola, gli stabilimenti di Argenta, la divisione “compound” all’interno del polo petrolchimico di Ferrara, gli impianti di Fusignano, di Gissi e Latina, dalle straordinarie dimensioni.

Grazie ai sei stabilimenti produttivi e agli oltre 674 dipendenti, General Cavi ha una produzione annua che supera le 147.000 tonnellate di prodotto finito. Ogni impianto ha tecnologie all’avanguardia pensate per un singolo articolo.

Lavezzola

Nel plant di Lavezzola nascono i cavi destinati al mercato nazionale e internazionale; lo stabilimento è strutturato per lavorare su tutti i segmenti produttivi: dal metallurgico ai processi di cordatura ed estrusione; al termine imballo, magazzino e spedizioni chiudono il ciclo.

Un efficiente sistema logistico garantisce il rifornimento costante e l’evasione delle commesse senza soluzione di continuità. Tutto il materiale che per norma va installato in ambienti interni è stoccato in aree coperte.
Il packaging è progettato per garantire una protezione costante, il mantenimento della qualità originale e l’utilizzo funzionale del prodotto, con caratteristiche sostenibili.

Argenta

Argenta è la sede storica di General Cavi. Qui si è sviluppato il processo metallurgico con l’uso di sofisticate macchine per la trafilatura di rame, alluminio e altre leghe.

General Cavi è l’unica fabbrica al mondo ad avere una macchina per la produzione di 56 fili contemporaneamente: questo significa assicurare, sempre, elevata produttività, grande flessibilità e risparmio di energia.

Latina

La gamma di prodotti che nascono nello stabilimento di Latina è prevalentemente costituita da cavi di media tensione e di grossa sezione, oltre agli armonizzati.

La struttura tecnologica dell’impianto è pensata per operare su dimensioni importanti, ma nel rispetto dell’ambiente. 

Ferrara

All’interno del polo chimico di Ferrara viene prodotto il compound e in particolare il compound halogen free reticolabile.

Si tratta di un composto per i rivestimenti che devono poter sopportare gli incendi:  le emissioni di fumi sono molto contenute

Gissi

A Gissi sono realizzati i cavi per telecomunicazioni e applicazioni speciali secondo gli standard VDE 0815.

Sono prodotti impiegati per la trasmissione di segnali e comandi. Si tratta di cavi che devono rispondere a ogni necessità di ampiezza di banda, lunghezza d’onda e alta velocità.

Laboratri e R&D

In tutti gli stabilimenti sono stati installati laboratori collegati tra loro in tempo reale: in questo modo General Cavi garantisce conformità dei prodotti a tutte le norme Nazionali e Internazionali. Il quartier generale della ricerca è ad Argenta

Qui ci sono strumenti che vengono aggiornati costantemente. Sono aree in cui i ricercatori eseguono prove funzionali e qualitative, sia sulle materie prime, che sui cavi finiti, prima, dopo e durante la produzione

I dati e gli studi dei ricercatori vengono gestiti da un sistema informatico per condividere in tempo reale informazioni aggiornate con tutte le aree del Gruppo: commerciali e produttive

General Cavi, oggi, ha a catalogo più di 4500 articoli destinati ai mercati nazionali e internazionali: Energia, Telecomunicazioni e Trasmissione dati sono solo alcuni dei settori in cui General Cavi gioca un ruolo da protagonista.

Ecosostenibilità e ambiente

General Cavi è un’azienda attenta all’ambiente: numerosissime sono le attività per la salvaguardia del pianeta: alcune già in essere altre in evoluzione.

Dal riciclo delle acque usate nei sistemi di raffreddamento, ad un uso intensivo degli impianti di generazione di energia solare.

Oltre a packaging studiati per ridurre spazi, ingombri e consumi, con impiego di materiale riciclabile.

General Cavi istituzionale
General Cavi istituzionale
General Cavi istituzionale 2024

Video aziendali

Video impianti elettrici e distribuzione energia

Summary
Video aziendale General Cavi cavi elettrici telecomunicazioni trasmissione dati energia elettrica
Article Name
Video aziendale General Cavi cavi elettrici telecomunicazioni trasmissione dati energia elettrica
Description
video aziendale General Cavi, produzione di cavi elettrici per telecomunicazioni, trasmissione dati e distribuzione energia
Author
Publisher Name
Giuseppe Galliano Studio
Publisher Logo